Condizioni Generali di Vendita

La F.lli Manzoni snc svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di consumatori finali e rivenditori. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto attraverso il sito web, pertanto gli utenti interessati ad acquistare sullo shop online sono invitati a leggere ed accettare in ogni sua parte il presente regolamento.

  1. Prezzi
  2. Condizioni di pagamento
  3. Spedizioni/Trasporti
  4. Tempi di consegna
  5. Diritto di recesso
  6. Privacy
  7. Obblighi e Responsabilità dell’acquirente
  8. Garanzia
  9. Foro competente

1. Prezzi

I prezzi dei prodotti si intendono IVA inclusa e si riferiscono agli acquisti effettuati via Internet: i prezzi e le promozioni sul nostro sito potranno variare senza preavviso. In ogni caso i prezzi soggetti a modifica non influiscono gli ordini perfezionati. Il contributo Conai è compreso se dovuto.

2. Condizioni di pagamento

Le modalità di pagamento per i vostri acquisti sono:

  • contrassegno (pagamento alla consegna della merce)
  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Carta di Credito
  • PayPal

Per il pagamento del contrassegno la modalità preferita è in contanti, si ricorda che, come da legge,  l'importo massimo e' di 3000 euro.
Non saranno accettati contrassegni oltre questa somma.

(è consigliato prepararsi con l'importo esatto onde evitare disguidi con il corriere per mancanza di monete di resto).

Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte della direzione della F.lli Manzoni snc.

3. Spedizioni/Trasporti

La consegna avviene a mezzo corriere GLS Enterprise (Isole comprese).
Per ordini d'importo inferiore il contributo per il trasporto varia secondo la tabella riportata alla pagina: Spedizioni: Informazioni e Costi.
Non si effettuano consegne ai piani.
La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente, pertanto la F.lli Manzoni snc non è responsabile di ritardi e/o danneggiamenti di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.
Il compratore deve effettuare le verifiche opportune della merce ed inoltrare reclami nei confronti del vettore direttamente all'atto del ricevimento, mediante precisa indicazione di riserva sul bollettino di consegna del corriere.

Ordini da estero o con destinazione extra italia
Gli ordini provenienti dai paesi esteri o con destinazione extra Italia, nel caso le spese di spedizione non venissero calcolate all'atto della conferma dell'acquisto, verranno sospesi fino al calcolo delle spese di trasporto, le quali verranno comunicate di volta in volta in base all'area di provenienza dell'ordine.
Non si effettuano contrassegni per i paesi extra Italia.
Non effettuare bonifici o pagamenti tramite carta di credito prima che l'ordine venga accettato inviare una mail con indirizzo esatto e paese di destinazione della merce direttamente a eshop@fllimanzoni.it.
Provvederemo entro 24/48 ore a comunicarvi l'importo esatto del costo del trasporto da aggiungere al costo del bene acquistato.

4. Tempi di consegna

Gli ordini vengono evasi entro 24/48 h lavorative dalla conferma d’ordine e sempre a pagamento ricevuto (fatto salvo il contrassegno). Se alcuni prodotti ordinati non fossero immediatamente disponibili a magazzino, il cliente verrà contattato per trovare alternative o concordare consegne differite.

5. Diritto di recesso

Le vendite online sono soggette al diritto di recesso ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 e nello specifico nell'articolo 52, pertanto la F.lli Manzoni snc riconosce all'acquirente il diritto di recedere il contratto secondo le modalità e i termini indicati in seguito.
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve darne comunicazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce, a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione deve contenere indicazioni circa:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
  • la descrizione del prodotto relativo
  • i dati del proprio conto corrente bancario o postale

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 20 (venti) giorni dalla ricezione della merce, il cliente deve inoltre:

  • rispedire al mittente, a mezzo posta o corriere, il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso;
  • fattura di vendita o scontrino fiscale, emessi all'atto di vendita;

Entro 7 (sette) giorni dalla ricezione del reso, la F.lli Manzoni snc provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
  • il bene restituito dovrà essere integro, non danneggiato, completo di confezione originale in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi etc).
  • la restituzione del bene non verrà accettata se lo stesso e’ stato messo in funzione

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti etc.)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

La spedizione, fino all'attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della società, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la società darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore.

In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

6. Privacy

La F.lli Manzoni snc è titolare del trattamento dei dati personali, comunicati attraverso il sito web. I dati sono raccolti per le finalità che riguardano direttamente il contratto di vendita e adempimenti contabili e fiscali ad esso connessi.

Tutte le informazioni e i dettagli sulla privacy sono disponibili alla pagina: INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

7. Obblighi e Responsabilità dell'acquirente

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza F.lli Manzoni snc e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza F.lli Manzoni snc a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. F.lli Manzoni snc si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente eleva la F.lli Manzoni snc da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificare l'integrità del pacco ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere mettendo riserva sulla bolla di arrivo, non tenendoci responsabili di qualsiasi danno. In caso di mancata riserva sul documento di arrivo della merce non saranno accettati reclami. Eventuali reclami saranno accettati solo ed esclusivamente se pervenuti entro 8 gg. dalla data di ricevimento del materiale, ove non sussistano tali condizioni non sarà nostro obbligo rimborsare eventuali danneggiamenti della merce consegnata;

8. Privacy

Tutti i prodotti sono garantiti per legge dal produttore per un periodo di 12 o 24 Mesi a seconda del tipo di utilizzatore e/o della garanzia offerta dal produttore; La garanzia viene gestita direttamente dalla nostra azienda o da centri di assistenza autorizzati, la garanzia comprende i ricambi e, ad eccezione di casi particolari, l'eventuale manodopera necessaria per l'intervento; La Garanzia Non comprende le spese di trasporto per l'eventuale ritiro e riconsegna a domicilio del mezzo assistito; Per ogni vendita viene emessa una Fattura di Vendita (sia per titolari di partita che per privati con codice fiscale) la quale deve essere custodita ai fini del riconoscimento della garanzia; Alcune tipologie di prodotti sono altresì accompagnate da un Certificato di Garanzia che viene compilato e timbrato dalla nostra azienda e, ove previsto, ci occupiamo anche della spedizione del tagliando che deve essere restituito al produttore.

9. Privacy

Per qualsiasi controversia, è attivo il foro competente di Padova.